Vivere ogni evento con la massima visibilità e sicurezza

Vivere ogni evento in tribuna con la massima visibilità e sicurezza

Grazie ad una architettura trasparente certificata. Ne parliamo con la Faraone.it che presenta Ninfa e Ninfa Stadio

La sicurezza è ormai diventata una priorità assoluta. Le normative vengono costantemente aggiornate, a tutela di tutti noi, e riguardano anzitutto i luoghi dove è più elevata l’affluenza di persone perché proprio in queste situazioni i rischi sono maggiori. Gli impianti sportivi, certamente, devono soddisfare i requisiti tecnici e normativi più severi, in modo da assicurare il massimo livello di tutela. Tutto questo significa non trascurare neppure un particolare, dalla progettazione alla messa in opera delle strutture, ai successivi interventi di controllo e di manutenzione. Negli impianti sportivi, oltre ad accogliere un gran numero di appassionati in condizioni di massima sicurezza, grazie all’utilizzo di materiali certificati, vi è la necessità di garantire a tutti la miglior visibilità.

Stadio
Il Palazzetto dello Sport a Maniago – AIS INFORMA

Sicurezza e visibilità sono dunque le parole chiave ricorrenti delle richieste per nuovi impianti e delle soluzioni che contraddistinguono quelle che ormai vengono definite come architetture trasparenti. Soluzioni “Tuttovetro” che sono in grado di risolvere ogni complessa problematica di stadi, palazzetti, piscine, autodromi, campi da tennis e molto altro. Si tratta di soluzioni d’avanguardia che hanno alla base un costante rinnovamento tecnologico per essere al passo con le nuove normative e per migliorare prestazioni e velocità di posa in opera.

Stadio
I parapetti di Faraone Srl al Gewiss Stadium di Bergamo – AIS INFORMA

In questo contesto di altissima specializzazione ormai da anni opera la Faraone.it, azienda nata nel 1969, con sede a Tortoreto (TE) in via Po 12, tel. 0861 784200, mail faraone@faraone.it

Nella gamma di parapetti, facciate, divisori, porte, pensiline “tuttovetro”, NINFA rappresenta la proposta di punta, in grado di soddisfare le esigenze anche di altri ambienti all’interno del centro sportivo. Dunque una gamma ideata per aumentare il comfort visivo dello spettatore (no alle barriere visive) in totale sicurezza grazie al rispetto delle normative vigenti in base alla destinazione d’uso all’interno dello stesso impianto (da 200 kg/m di NINFA 56 a 1000 kg/m di Ninfa Stadio).

Luminosi e sicuri, i parapetti Faraone sono in grado di valorizzare spazi piacevoli da vivere e dare garanzia ad ogni evento. Il costante lavoro dello staff Faraone, di volta in volta, insieme a committenti, installatori e progettisti, ha permesso che il parapetto in vetro Ninfa Stadio sia stato installato con successo al Roland Garros di Parigi; al Nuovo Stadio Nazionale di Tirana; al Gewiss Stadium di Bergamo; al Centro sportivo Juventus della Continassa; all’Autodromo del Mugello; allo Stadio Friuli di Udine. E ancora allo Stadio Nereo Rocco di Trieste; alla Piscina Felice Scandone di Napoli; allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia; allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara; allo Stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila; al Palazzetto di Maniago. Sono tutti significativi esempi che rappresentano la miglior conferma dell’affidabilità e della qualità.

Belli e sicuri. Luminosi e in grado di valorizzare spazi piacevoli da vivere.  Di qualificare ogni evento. Grazie al costante confronto tra lo staff Faraone, committenti, installatori e progettisti coinvolti, il parapetto in vetro Ninfa Stadio è stato installato con successo al Roland Garros di Parigi; al Nuovo Stadio Nazionale di Tirana; al Gewiss Stadium di Bergamo; al Centro sportivo Juventus della  Continassa; all’Autodromo del Mugello; allo Stadio Friuli di Udine. E ancora allo Stadio Nereo Rocco, di Trieste; alla Piscina Felice Scandone di Napoli; allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia: allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara; allo Stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila;al  Palazzetto di Maniago. Significativi esempi che rappresentano la miglior conferma dell’affidabilità e della qualità.


Vuoi ricevere informazioni?