Move City Sport: la prima edizione a ottobre

a Ottobre l'appuntamento con Move City Sport

È stata presentata presso il palazzo di Sport e Salute a Milano la prima edizione di Move City Sport che si svolgerà alla Fiera di Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022.

Alla conferenza stampa hanno partecipato Ezio Ferrari, presidente di AIS (Associazione Impianti Sportivi), promotore di Move City Sport, e gli organizzatori Novella Cappelletti, direttore di Paysage, Sergio Rossi di Fierecom & Events, Carlo Conte, direttore Operations di Promoberg srl e Giancarlo de Cristofaro, ceo di MG Global Services.

Sono intervenuti anche Felicia Panarese, segretario della struttura territoriale di Sport e Salute Lombardia, Federigo Ferrari Castellani, componente di Giunta Coni Lombardia, Simone Rasetti, direttore di Funzione Specialistica Sport, Grandi Eventi Sportivi della Direzione Generale Presidenza della Regione Lombardia e Giampiera Vismara, coordinatore Dipartimento Cultura, Turismo, Giovani, Sport e Olimpiadi 2026 dell’ANCI.

La prima edizione di Move City Sport

Move City Sport, che ha già il patrocinio di CONI, ANCI, Sport e Salute, oltre alle maggiori Federazioni e Associazioni Sportive, sarà la prima fiera in Italia dedicata interamente allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità.

Un progetto nato con lo scopo di riportare la centralità del tema all’interno del più ampio panorama della resilienza e dello sviluppo urbano sostenibile in questo importante momento di rilancio del nostro paese. Move City Sport porterà in rassegna le proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità.

Nel corso della fiera sono previsti una serie di incontri e convegni di livello internazionale. Tra questi segnaliamo il congresso nazionale di EPSI – European Platform for Sport Innovation, l’organizzazione europea che si occupa di finanziamenti a fondo perduto, bandi e progettazione economica europea dedicati al mondo dello sport.

www.movecitysport.com

Scroll to top