Parola d’ordine: sostenibilità di processo e prodotto

Limonta Sport

Limonta Sport ottiene le certificazione OK BIOBASED e OK BIODEGRADABLE per l’intaso 100% naturale 

 

Tradizione, innovazione, diversificazione e tanta passione sono le parole chiave di Limonta Sport.

 

Nata dallo storico gruppo tessile Limonta, solcando il cancello dell’azienda si viene travolti da mille emozioni, tutte da toccare con mano. Filati, intasi, disegni, progetti, tests riempiono archivi e scrivanie di tecnici che, con esperienza e costante ricerca, progettano i migliori manti in erba sintetica e ibrida che verranno calcati dai più giovani fino ad arrivare ai professionisti. 

 

E si, perché benché siano passati più di 40 anni, l’artigianalità made in Italy di Limonta Sport si fonda all’eccellenza e innovazione qualitativa, sia tecnica che estetica. 

 

Ma Limonta Sport è soprattutto un esempio di realtà sostenibile, una sostenibilità sia di processo che di prodotto. 

 

Certificata EN ISO 9001:2015 e EN ISO 14001:2015, l’azienda investe costantemente in tecnologie produttive a basso impatto energetico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera anche grazie alla scelta di adottare impianti fotovoltaici.

 

prato sintetico GEO AC MIlan

BE | Limonta è la nostra filosofia, una filosofia che vede SOSTENIBILITA’ la parola chiave di tutte le nostre scelte.”  – ci racconta Liz Melli, Marketing Manager – “Partendo dalla nostra ormai decennale produzione di prodotti 100% reciclati e reciclabili, la nostra sfida è tramutare tutta la nostra gamma in prodotti ecofriendly.”

 

Non è semplice” – sottolinea Angelo Redolfi, Direttore Commerciale estero – “ma siamo convinti, e ce lo dimostrano i numeri realizzati soprattutto in quei paesi dove la sensibilità green è più affermata, che non ci stiamo sbagliando.” 

 

E proprio in questi giorni abbiamo ottenuto la certificazione OK BIOBASE e OK BIODEGRADABILE dall’ente TÜV AUSTRIA per il nostro GEO, un intaso prestazione 100% naturale” – continua Andrea Marcassoli, R&D Manager. “Due certificazioni che si basano su norme europee: la EN13432 e EN14995 relativa alla compostabilità per quanto concerne la conferma che GEO è 100% biodegradabile nel suolo, e la EN16640 sulla quale si sono basati i test per conferire a GEO l’etichetta 4 stelle BIOBASED, il rating massimo, in quanto composto al 100% da materie prime rinnovabili.”

 

Rivoluzionario e all’avanguardia, GEO è un intaso composto esclusivamente da un mix di materiale organico di origine vegetale, derivato dalla sfibratura di parti di piante arboree, attentamente selezionato e lavorato con un processo innovativo.

 

Il risultato è il primo intaso certificato 100% naturale e biodegradabile perché esente da materiali estranei, che garantisce massime prestazioni e una sicurezza per gli atleti senza precedenti.

 

Il materiale organico utilizzato è essenziale per la giocabilità in quanto conferisce al terreno di gioco le caratteristiche biomeccaniche che permettono di effettuare cambi di direzione in modo fluido e naturale.

 

Geo aggiunge ai vantaggi tecnici dell’erba artificiale Limonta Sport, il comfort dell’erba naturale, diventando un prodotto ideale per un campo che mantiene nel tempo eccellenti parametri di performance e tenuta. Gli atleti possono concentrarsi sul gioco senza correggere il loro stile.

 

Warcester Warriors Limonta Sport

Non per niente, dalla sua introduzione sul mercato nel lontano 2000, con oltre 500 installazioni, è già stato scelto dai migliori clubs tra i quali AC Milan, FC Internazionale, Athletic Bilbao, Spartak Moscow, Rubin Kazan, Astana Arena, Galatasaray, Worchester Warriors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *