Pedalare verso un futuro più sostenibile

Pedalare verso un futuro più sostenibile

Immaginate di abbracciare un modo di spostarsi più sostenibile, più sportivo, più sano e divertente…benvenuti nel mondo delle e-bike e delle piste ciclabili extraurbane e urbane.

Le e-bike stanno rivoluzionando la nostra concezione di spostamento. Con la potenza aggiuntiva del motore elettrico si possono percorrere distanze più lunghe, superare pendii ripidi e arrivare a destinazione senza uno sforzo eccessivo per il nostro fisico.  Sia che si stia pensando di sostituire l’auto per gli spostamenti quotidiani in città, o di esplorare nuovi percorsi nel tempo libero, l’e-bike è la scelta perfetta per un viaggio più sportivo e più ecologico.

Pedalare verso un futuro più sostenibile – AIS INFORMA

Piste ciclabili per tutti

Per rendere l’esperienza ciclistica ancora più piacevole e sicura, moltissimi Comuni stanno investendo nella creazione di nuove piste ciclabili sia in città che fuori, offrendo percorsi dedicati e in tutta sicurezza per i ciclisti di tutte le età e livelli di esperienza. Ogni pedalata lungo una pista ciclabile non è solo sport e salute ma anche un passo verso un futuro più verde e sostenibile.

Energia per il vostro viaggio

Immaginatevi mentre pedalate lungo sentieri circondati dalla bellezza incontaminata delle montagne o del mare oppure di muovervi in città per raggiungere il luogo di lavoro. Ora immaginate di poter farlo senza preoccuparvi mai di rimanere senza energia per la vostra e-bike, grazie ad una innovativa Colonnina di ricarica autonoma ad energia mista eolica e solare.

la e-bike Butterfly – AIS Informa

Un servizio di ricarica innovativo: Butterfly

Dotata di piastrelle fotovoltaiche e turbine eoliche, la colonnina per la ricarica Butterfly offre un flusso costante di energia pulita e rinnovabile, indipendentemente dalla posizione geografica. Con rastrelliere e prese elettriche integrate, potrete facilmente ricaricare non solo le vostre biciclette, ma anche overboard, monopattini elettrici, golf car, carrozzine elettriche, oltre a pc, tablet e cellulari. Fornisce energia completamente slegata dalla rete elettrica tradizionale ed è di facile installazione e manutenzione.

La Colonnina può essere dotata di: 

– sensori di qualità dell’aria 

– pulsanti di emergenza SOS, 

– videocamere di sorveglianza 

– pompe elettriche per il gonfiaggio gomme integrato.

La e-bike Butterfly – AIS Informa

Un invito a pedalare verso il futuro

Scegliete l’e-bike più adatta a voi, esplorate le piste ciclabili in città e fuori città e così si avvia la trasformazione della mobilità, riducendo l’inquinamento, migliorando la salute e godendovi al contempo quello che vi circonda. La Colonnina di ricarica autonoma Butterfly è un simbolo dell’ impegno di Energia Europa per un futuro più sostenibile , grazie alla sua versatilità e indipendenza dalla rete elettrica tradizionale, è la soluzione ideale per i contesti extra urbani difficilmente alimentabili.

Scarica la brochure di presentazione di Butterfly